Arriva Skype Translator per superare le barriere linguistiche e parlare con chiunque nel mondo

Microsoft rilascia la versione preview di Skype Translator, che promette di superare le barriere linguistiche e consentire di parlare in chat vocale con chiunque nel mondo.

Microsoft presentò Skype Translator, lo scorso Maggio, quando sul palco del Code Conference, Satya Nadella, attuale amministratore delegato di Microsoft, mostrando una versione preliminare, stupì la platea, grazie ad un software in grado di tradurre in tempo reale le conversazioni di due persone che parlavano rispettivamente in inglese e tedesco, superando così ogni barriera linguistica. Ovviamente Microsoft non è la prima società a lanciarsi in questo progetto, ma l’arrivo oggi di una versione preliminare di Skype Translator, potrebbe consentirle di diventare la prima a diffondere un software del genere, in modo completamente gratuito, in tutto il mondo.

Come funziona

Parlare un’altra lingua senza imparare un’altra lingua. Basta impostare una chiamata video o voce attraverso Skype con qualcuno che parla un’altra lingua ed iniziare a parlare.

✔ La conversazione sarà tradotta nella lingua del nostro interlocutore straniero in tempo reale.

✔ Ciò che dirà l’interlocutore straniero sarà tradotto di nuovo nella nostra lingua.

✔ Verrà visualizzata una trascrizione sullo schermo dei testi della chiamata.

✔ Messaggi di chat istantanei possono essere tradotti in 45 lingue.

Skype Translator Preview esclusiva di Windows 8.1

La versione preliminare di Skype Translator è al momento disponibile per PC e tablet con sistema operativo Windows 8.1 e fortunatamente include tra le lingue già supportate, anche l’italiano, mentre la versione definitiva conterà inizialmente il supporto per ben 45 lingue diverse, alle quali poco alla volta, verranno integrate anche le altre, per consentire attraverso questo software, a tutti, di parlare con chiunque, in ogni parte del mondo.

Come provare Skype Translator Preview

La versione finale di Skype Translator sarà disponibile a partire dall’inizio del 2015, mentre chi è desideroso di provare la versione preliminare, potrà iscriversi attraverso questo link alla pagina di registrazione Microsoft, ricevendo così per email le modalità per il download diretto del software.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here