Arriva Remix OS: il sitema operativo Android gratuito, per Pc e Mac

Jide Technology ha sviluppato Remix OS, una versione di Android per i computer desktop. Seppur in via ufficiosa, Android segue le orme di Windows e Mac OS X, sistemi operativi che stanno diventando sempre piĂ¹ un ibrido tra un software per smartphone e tablet e uno piĂ¹ completo per computer.

Remix OS si distingue e riesce a farsi notare per le sue caratteristiche e per la particolaritĂ  di essere basato su Android ed il suo intento di sbloccare le potenzialitĂ  che possiede. Questo S.O. nasce da tre ex dipendenti Google, ed è giĂ  stato visto all’opera su mini PC (Remix Mini) e tablet 2 in 1 con tastiera Dock (Remix UltraTablet) orientati piĂ¹ alla produttivitĂ  che al semplice utilizzo da casa dei piĂ¹ classici Tablet e mini PC. Jide Technology, ha intenzione di dare un nuovo sbocco di utilizzo al SO: Remix OS, infatti, sarĂ  presto disponibile per i dispositivi con architettura x86, come i nostri comuni PC, e soprattutto anche per i Mac.
remix

Remix OS sarĂ  rilasciato gratuitamente per tutti il 12 gennaio e si basa su kernel Linux, proprio come Android. Cucito addosso alla famiglia di processori x86, è stato pensato per un utilizzo semplice e intuitivo, ampliato poi dalle possibilitĂ  di download di tante altre app, presenti sul Play Store. Un punto a favore dell’OS è la sua estrema leggerezza: puĂ² essere installato sia sull’hard disk principale che su una chiavetta USB, in versione live, così da farlo partire solo quando si avverte la necessitĂ  e soprattutto dovunque, anche in viaggio da computer non di proprietĂ . Jide Technology è perĂ² andata oltre lo sviluppo software.

REMIX-OS-1.5
La compagnia ha infatti giĂ  realizzato Remix Mini, un desktop in versione ridotta, il primo Android PC pienamente funzionante con il nuovo sistema operativo e il Remix Ultra, un ultrabook 2-1 pronto a spaventare la flotta di rivali Windows.

Inoltre, dispone di un interfaccia simil-Desktop, e quindi della possibilitĂ  di utilizzare shortcut, di aprire piĂ¹ finestre e di utilizzare il tasto destro di un eventuale mouse collegato al dispositivo, e in piĂ¹, possiede una classica barra delle applicazioni molto simile a quella che troviamo su Windows.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here