Arriva Nokia HERE per Android in esclusiva per dispositivi Samsung Galaxy

Importante novità sul fronte delle partnership, grazie all’accordo siglato tra due colossi e che vede l’arrivo del servizio di navigazione satellitare Nokia HERE per Android in esclusiva per dispositivi Samsung Galaxy.

Nokia HERE, servizio di navigazione molto noto a chi dispone di uno smartphone WP della famiglia Lumia, utilizza mappe satellitari molto accurate, non necessità di connessione online, fornendo indicazioni di svolta vocali turn by turn, punti di interesse e molto altro, il tutto in modo totalmente gratuito.

here-1

Per utilizzare Nokia HERE su Android, sarà sufficiente selezionare una mappe relativa all’area da percorrere che sarà salvata sulla memoria interna del dispositivo Android, favorendo così la navigazione anche dove la connessione dati non sarà disponibile.

Durante la pianificazione del percorso, sarà possibile scegliere diverse tra diverse opzioni messe a disposizione dall’applicazione, come la scelta del mezzo utilizzato (automobile, mezzo pubblico, a piedi), scelta delle tappe di intermezzo, strada più veloce e molto altro ancora.

here-2

Nokia HERE dispone delle mappe di oltre 200 paesi, offrendo una navigazione di tipo turn-by-turn, informazioni su meteo e traffico per oltre 40 paesi e più di 750 aree urbane.

Nokia HERE per Android, grazie alla partnership stipulata con Samsung, sarà disponibile (almeno inizialmente) solo per dispositivi della famiglia Galaxy e sul nuovo smartwatch Gear S, dove sarà possibile ricevere informazioni direttamente sul display.

here-3

HERE per Android , che ricordiamo essere ancora in fase beta, sarà disponibile per tutti gli smartphone Samsung Galaxy a partire da ottobre, in concomitanza con la commercializzazione del nuovo Samsung Gear S e probabilmente arriverà più avanti nel tempo per tutti i dispositivi Android compatibili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here