Arriva la prima ROM multilingua per Xiaomi Mi 5

Le vendite di Xiaomi Mi 5 sono ufficialmente iniziate il 1 Marzo ma è soltanto nell’ultimo periodo che si comincia ad avere una disponibilità tale da garantire una relativamente facile reperibilità anche nel nostro paese. Xiaomi Mi 5, lo ricordiamo, non è ufficialmente in vendita in Italia e per averlo bisogna rivolgersi ad importatori o comprarlo direttamente dalla Cina.

In virtù di ciò, non sorprende che lo smartphone fino ad ora non avesse supporto alla lingua italiana. Nella giornata di ieri su XDA, l’utente nesquix ha pubblicato una ROM Global della MIUI (versione 7.2.4.0) per Xiaomi Mi 5. La ROM Global include il supporto per ben 50 lingue, tra cui figura anche l’italiano e che potete trovare a questo indirizzo.

Xiaomi Mi 5

Se siete già in possesso dell’ultimo flagship di Xiaomi e volete effettuare il flash della ROM, dovrete effettuare lo sblocco del bootloader del dispositivo. Lo Xiaomi Mi 5, infatti, in linea con gli ultimi smartphone presentati dalla casa cinese hanno il bootloader bloccato di fabbrica per motivi di sicurezza. Se siete impazienti e volete a tutti i costi avere la lingua italiana sul vostro Mi 5 allora recatevi a questo indirizzo per richiedere lo sblocco del bootloader.

Generalmente occorrono 10 giorni dall’effettuazione della richiesta per ottenere la possibilità di sbloccare il dispositivo, potete però farne richiesta anche senza avere fisicamente il device, per cui se siete in attesa di ricevere un Mi 5 e volete portarvi avanti potete richiedere da subito la possibilità di sbloccare il bootloader.

[amazonjs asin=”B01D8J0CKC” locale=”IT” title=”XIAOMI MI5 4G Touch ID NFC 5.15pollici FHD Snapdragon 820 2.15 GHz 3GB 64 GB 16MP bianco”]

Ricordiamo però che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia e che si può incorrere in problemi che possono rendere il dispositivo inutilizzabile per cui consigliamo questa via soltanto a coloro che sanno cosa andranno a fare. Inoltre, è molto probabile che come per altri dispositivi Xiaomi presto arriverà una ROM Global di cui si potrà effettuare il flash anche con bootloader bloccato, per cui se possibile, il consiglio è quello di attendere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here