Arriva in Europa il primo telefono Ubuntu

Gli acquirenti europei saranno i primi a metter le mani su un telefono Ubuntu

L’Aquaris E4.5 Ubuntu Edition sarĂ  disponibile a 169,90 Euro tramite BQ.com attraverso una serie di vendite Flash.

Per conoscere i dettagli relativi alla prima vendita quali data/ora/URL vi conviene tenere d’occhio gli account Twitter di Ubuntu e BQ, sebbene nelle prossime settimane tutte le informazioni utili saranno pubblicate anche sulle pagine di Google+ e Facebook.

Il lancio dei primi smartphone Ubuntu rappresenta una significativa pietra miliare” afferma il CEO della Canonical Ltd. Jane Silber. La Canonical aveva annunciato il sistema operativo open-source di Ubuntu agli inizi del 2013, rivolgendo l’attenzione soprattutto al mercato dell’azienda e agli smartphone di bassa fascia. Al tempo, la Silber destinava il SO al solo svolgimento di mansioni elementari quali telefonate, invio di SMS, navigazione web ed invio di posta elettronica, mentre oggi la Canonical ci svela un ben piĂ¹ strutturato telefono Ubuntu (con uno schermo da 4.5 pollici ed interfaccia Scopes mobile), dotato di diversi servizi di intrattenimento digitale quali musica, siti social, Web, foto ecc. accessibili dalla schermata Home.
L’Aquaris E4.5 possiede 8GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5MP ed una posteriore da 8MP con autofocus, doppio flash e full HD.

Questo telefono Ubuntu, che arriva sbloccato (per poter sfruttare qualunque rete mobile) e con duplice SIM, possiede inoltre un processore MediaTek Cortex A7 quad-core con frequenza fino a 1.3GHz, e 1GB di RAM.

Cristian Parrino, vicepresidente della divisione mobile di Canonical, afferma:

Ubuntu offre agli utenti un modo completamente diverso di relazionarsi al loro device – Scopes guida ai contenuti desiderati, esattamente nel modo in cui ci si aspetta – per consegnare un’esperienza spontanea e coinvolgente.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here