Arriva in anteprima la nuova applicazione Tim Click&Go su Android

Arriva in anteprima assoluta la nuova TIM Click&Go, l’applicazione che dovrebbe sostituire la precedente ma che non viene gradita dagli utenti.

In queste ore sono molti gli utenti TIM Mobile che hanno ricevuto un sms sul proprio cellulare, il testo avvisa in anteprima dell’arrivo di una nuova applicazione che permette di ricaricare e visualizzare il consumo delle tariffe Internet in modo veloce.

Il nome della nuova app è Tim Click&Go ed è già presente all’interno del Google Play Store dal 18 luglio. La versione corrente è la 1.25 ed è attualmente compatibile con versioni Android pari o successive alla 4.0.3.

Come da descrizione, l’applicazione consente di avere il vostro profilo a portata di click. Infatti, sarà possibile:

  • Verificare il credito residuo
  • Ricaricare tramite app
  • Verificare il traffico dati disponibile
  • Acquistare GB di traffico aggiuntivi

Inoltre, grazie alla nuova TIM Click&Go l’utente riceverà delle notifiche animate in caso di esaurimento del credito o del traffico dati.

Noi abbiamo testato per voi l’applicazione da poco disponibile, ed il primo impatto non è positivo. Probabilmente questa, per TIM, dovrebbe andare a sostituire l’attuale MyTIM Mobile ma non è ancora possibile fare un confronto alla pari.

Infatti la nuova app, una volta attivata, non fa altro che abilitare un badge sempre visibile sul display del vostro dispositivo. Una volta selezionato, questo apre la finestra di un browser in cui è presente il vostro profilo. Insomma, una sorta di collegamento rapido al sito ufficiale.

I feedback all’interno dello Store di Google non sono buoni, ma è sempre possibile che in futuro questa diventi realmente un’applicazione in grado di competere con le concorrenti. Basti pensare che proprio nelle ultime ore, il gestore rosso ha inserito un assistente virtuale all’interno della sua applicazione.

[appbox googleplay it.telecomitalia.clickngo&hl=us]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here