Arriva il Material Design per Google Documenti, nella versione web

Arriva il Material Design per Google Documenti, nella versione web

Google sta rapidamente aggiornando le proprie applicazioni Android introducendo la nuova interfaccia grafica che approderà definitivamente su tablet e smartphone con il rilascio del nuovo sistema operativo Android L, ma lo sviluppo non si ferma solo a quest’ultimo. Dopo averlo visto nel Google Chrome Beta e nell’applicazione del Play Store, arriva il Material Design per Google Documenti, Fogli e Presentazioni nelle versioni web, che tra l’altro potranno essere facilmente raggiunte ed avviate grazie ai nuovi collegamenti rapidi creati appositamente da Google.

Da oggi quindi, accedendo direttamente ai link google.com/docsgoogle.com/sheets o google.com/slides, si potrà accedere direttamente agli applicativi web Google Documenti, Google Fogli e Google Presentazioni senza obbligatoriamente dover passare per il servizio di cloud Google Drive, che  ricordiamo è stato anch’esso recentemente aggiornato senza però ricevere la nuova interfaccia Material Design.

Arriva il Material Design

Come sarà Material Design per Google Documenti?

La nuova interfaccia grafica rende ancora più semplice e piacevole l’utilizzo delle applicazioni realizzate da Google, anche se probabilmente, saranno necessari ulteriori aggiornamenti che provvederanno ad integrare le bellissime animazioni della Material Design per Google Documenti, attualmente assenti.

A questo punto non ci resta che consigliarvi di visualizzare le nuove versioni della applicazioni ed attendere l’arrivo di ulteriori aggiornamenti che introdurranno l’interfaccia Material Design anche nelle altre applicazioni web di Google.

Cosa ne pensate delle nuove applicazioni web e di Material Design per Google Documenti? Aspettiamo i vostri commenti!