Arriva Facebook Media, il servizio per il marketing

Arriva Facebook Media, il servizio per il marketing

Nasce oggi Facebook Media (per ora disponibile solo in lingua inglese), una pagina utilissima per chi utilizza il social network più famoso al mondo per ragioni di marketing, che ha lo scopo principale di raccontare storie di successo, di buona comunicazione tra i personaggi pubblici e il loro pubblico.

Grazie a questo nuovo servizio sarà possibile imparare come i prodotti possono soddisfare le esigenze degli utenti: principalmente si condivideranno dati, best practice e studi di successo per aiutare chi lavora nel settore ad aumentare il proprio impatto su Facebook. Essere presenti sui social ormai è essenziale per qualsiasi azienda, non solo per un VIP o per un editore digitale. Gli utenti impareranno così ad usare meglio strumenti come Facebook Mentions o la condivisione dei video. Come si aumenta l’interazione con gli utenti? Come si allarga il proprio pubblico? Facebook Media potrebbe aiutarci a comprendere meglio tutto questo.

Gli obiettivi palesi del nuovo servizio del social sono principalmente tre: come aumentare il traffico verso il proprio sito, come coinvolgere il proprio pubblico e come integrare Facebook nelle trasmissioni televisive. Da semplice strumento di comunicazione, Facebook diventa sempre più uno strumento essenziale per chi vuole fare marketing e vuole condividere contenuti. Tantissime persone oggi si informano più sui social network che non tramite i mezzi tradizionali: è arrivato il momento di ripensare completamente l’uso che facciamo di questi strumenti, che stanno diventando sempre più professionali.