Arriva Facebook at Work che insidierà LinkedIn

Dopo il monopolio detenuto da LinkedIn come social network adibito al mondo del lavoro ecco che Facebook si insedia in questo segmento con il suo nuovo servizio Facebook at Work disponibile anche in versione app per Android e iOs.

In primo luogo era stato annunciato nel mese di novembre ed era stato messo a disposizione solo per alcuni, attraverso un programma pilota, ora, con una pubblicata proprio sul social network, arriva la disponibilità del servizio per tutti.

Secondo Zuckerberg sarà “un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma” e a differenza di Linkedln, non sarà incentrato sulle offerte di lavoro, ma sarà uno strumento che fornirà la possibilità di connettersi e collaborare efficacemente grazie agli strumenti messi a disposizione di Facebook, dei quali l’utente ha già una certa dimestichezza visto che parliamo di News Feed, Gruppi, messaggi ed eventi. Facebook at Work è stato concepito per essere utilizzato all’interno delle aziende, le quali potranno personalizzare le informazioni da condividere, che potranno essere pubbliche o visibili solamente ai dipendenti di quell’azienda.

Facebook at Work sarà presto disponibile su anche per iOS e Android, Linkedln è stato avvisato!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here