Arriva @e.bollo, la marca da bollo digitale

Dal lavoro congiunto di AgID, Agenzia delle Entrate e Infocamere nasce @e.bollo, la marca da bollo digitale acquistabile online tramite il sistema pagoPA, con addebito in conto, carta di debito o prepagata.

“Grazie all’attivazione del primo Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) –  l’Istituto di Pagamento del sistema camerale  – diventa operativo @e.bollo: il servizio sviluppato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione di AgID, che consente di versare l’imposta di bollo, con modalità telematiche sui documenti trasmessi alle PA, tramite pagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità veloce, facile e  sicura la pubblica amministrazione”, si legge sul sito ufficiale AgID.

La prima marca da bollo digitale è stata acquistata lo scorso giovedì 13 aprile 2017 a Rovigo e applicata all’istanza inviata da un’impresa agroalimentare al SUAP di Treviso, gestito attraverso il sistema camerale italiano.

Il nuovo servizio @e.bollo è disponibile in fase sperimentale in alcuni comuni pilota della Lombardia quali Legnano, Monza, Pavia, Rho e Voghera ed anche in Veneto, a Treviso e Vicenza. In seguito, verrà adottato da altri 750 comuni e sarà progressivamente esteso ad altre amministrazioni e prestatori di servizi di pagamento.

Maggiori informazioni sul servizio @e.bollo sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate  a questo link e sul comunicato stampa congiunto AgID, Agenzia delle Entrate e Infocamere al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here