Arriva DubSmash ed i video selfie spopolano in rete

Dalla Germania arriva DubSmash, un app per creare video selfie doppiando frasi celebri di film, cartoni, serie tv e canzoni ed è subito successo sui social network.

Una nuova applicazione per dispositivi mobile Android ed iOS sta spopolando da alcuni giorni sui più famosi social network: parliamo di DubSmash, un app nata in Germania e che consente di realizzare divertentissimi video selfie, in cui sarà possibile doppiare in playback, celebri frasi di canzoni, film, serie tv, sport e molto altro ancora.

Come funziona DubSmash

L’applicazione consente, una volta avviata, di scegliere agli utenti una tra le migliaia di frasi già presenti nel database: a questo punto, la camera interna del dispositivo inquadrerà il soggetto (od i soggetti) ed avviando la registrazione, mostrerà la frequenza audio della voce “originale”, aiutando così a realizzare un perfetto doppiaggio in playback. Una volta ricontrollato il video selfie ed appurato di aver fatto un buon lavoro di doppiaggio, sarà possibile inviare il video sui propri social network od attraverso email e WhatsApp, così come da giorni stanno facendo un numero sempre maggiore di persone.

Per l’utilizzo dell’applicazione non è necessaria alcuna registrazione obbligatoria, che rimane però facoltativa per chi desideri aggiungere qualche effetto “post produzione” al proprio video selfie.

Segnaliamo inoltre che DubSmash consente di inviare e condividere con tutti gli utenti, anche frasi non presenti nel database interno, che così si arricchirà sempre di più di frasi celebri da doppiare.

DubSmush gratuita per iOS ed Android

DubSmush è disponibile gratuitamente  sia su App Store che su Play Store di Google. Per i dispositivi iOS è richiesto l’uso di iPhone, iPad e iPod Touch con a bordo il sistema operativo iOS 7 o versioni successive, mentre per la piattaforma Google è sufficiente disporre di un dispositivo con a bordo Android 4.1 o successivo.

Vi lasciamo con i link per il downlaod di DubSmush per iOS ed Android, aspettando i commenti e magari i link per i vostri più divertenti video selfie inviati in rete.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here