Archos annuncia la Tv Connect e trasforma le nostre Tv in enormi Tablet!

Archos ha annunciato oggi un prodotto veramente molto interessante e innovativo, si tratta della “TV Connect” , un apparecchio che si dovrà inserire al di sopra della Tv collegandosi via HDMI e che sostanzialmente la trasformerà in un enorme Tablet!

La “TV Connect” sarà equipaggiata con un processore “Multi Core” da 1.5Ghz di cui ancora non si hanno le specifiche esatte, 1Gb di Ram, 8Gb di memoria interna, e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Avrà integrata anche una Webcam per effettuare videochiamate (In stile Skype).

 

La “Tv Connect” verrà inoltre fornita con uno speciale telecomando/pad, con tanto di tastiera Qwerty, pad analogici e digitali e vari pulsanti programmabili a seconda dell’app utilizzata. Dalle notizie fornite da Archos, veniamo a sapere che il sistema gestirà il multitouch, anche se non abbiamo ancora capito effettivamente come funzionerà la gestione, se in stile Kinect e quindi grazie alla webcam integrata catturerà ed interpreterà i nostri movimenti, oppure stile Wiimote tramite il telecomando.

Archos ci informa inoltre che il prodotto ha ottenuto la licenza Google, e quindi sarà fornito del Google Store Play e delle sue infinite App.

La TV CONNECT sarà presentata ufficialmente al CES 2013 , e sarà in vendita a partire da Febbraio ad un prezzo stimato di circa 149€.

Un prodotto davvero interessante anche se resta da capire come si potrà gestire la UI, nella speranza che si utilizzi il sistema “Kinect” per un esperienza d’uso veramente fantastica.. Scopriremo tutto al CES 2013! Stay Tuned!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here