Apple Watch: i nuovi modelli del 2018 potrebbero utilizzare un display microLED

Apple ha dei piani particolari per i prossimi modelli di Apple Watch, dispositivo sempre più apprezzato dagli utenti in possesso di un iPhone visto che il prodotto è nato per vivere in simbiosi con lo smartphone. Secondo quanto riportato da Nikkei la società Californiana sarebbe al lavoro per riuscire a realizzare un nuovo modello con un particolare display microLED già dal prossimo anno.

Apple Watch con display microLED già nel 2018

Secondo quanto riportato dalla fonte stessa “Apple sta lavorando molto duramente per promuovere la tecnologia a microLED, l’azienda potrebbe spingere l’uso di questa nuova tecnologia già nel prossimo anno. La casa è poi l’unica in grado di sfruttare questa tecnologia dato che è ancora in via di sviluppo ed i costi per sostenerla sono molto elevati”.

Realizzare un nuovo Apple Watch con display microLED porterebbe in primis ad una riduzione dello spessore dello smartwatch visto che i microLED sono una versione microscopica dei LED utilizzati anche negli attuali display OLED. Utilizzando LED più piccoli si riuscirebbe a diminuire lo spessore dello smartwatch ed utilizzarlo magari per una batteria più capiente o altro. La fonte riporta anche che ne i piani di Apple vi è la volontà di inserire questa tecnologia anche su iPhone, ma iPhone 8 non verrà interessato dalla novità, se ne riparlerà forse con iPhone 9 o iPhone 10.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here