Apple Watch Nike+, lo smartwatch sportivo disponibile dal 28 ottobre

Il colosso Apple ha da poco reso disponibile la sua seconda generazione di smartwatch ed ora ne presenta una variante completamente dedicata al mondo del fitness.

“Motivazione fino all’ultimo metro. Divertimento allo stato puro. Apple Watch Nike+ è l’ultimo nato nella lunga collaborazione fra due dei brand più innovativi al mondo. Progettato per garantirti il massimo del comfort e pronto a metterti in contatto con gli altri runner nel Nike+ Run Club, è il compagno con cui vorrai correre ogni giorno”, è quello che scrive Apple sul suo sito ufficiale per annunciare il suo nuovo Apple Watch Nike+, disponibile alla vendita a partire dal prossimo 28 ottobre.

La versione Nike+ è caratterizzata da un hardware del tutto simile al modello base, ma dispone di un design del tutto sportivo, con cinturini in fluoroelastomero bicolore, con fori stampati a compressione per renderlo traspirante e ancora più leggero. I quadranti, realizzati in collaborazione con Nike, includono un widget per aprire direttamente l’applicazione dedicata al jogging, Nike+ Run Club.

La partnership con Nike, difatti ha ottimizzato le specifiche software dello smartwatch, grazie all’accesso ad Apple Nike+ Run Club, una specie di “diario virtuale” in grado di registrare tutti i miglioramenti ottenuti tramite gli allenamenti quotidiani, con l’aggiunta di utili consigli da parte di esperti del fitness per migliorare la propria forma fisica. Inoltre è presente un’app contenente i promemoria basati sulle attività condivise dai tuoi amici, sulle condizioni meteo o sulla cronologia dei progressi realizzati nella corsa.

Il nuovo Apple Watch Nike+ sarà in vendita ad un prezzo che varia tra i 439 e 469 euro a seconda delle versioni scelte e sarà disponibile nelle varianti da 38 e 42 millimetri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here