Apple Watch finalmente autonomo: dal 1 Giugno arrivano le app che non richiedono un iPhone

Apple dopo una recente comunicazione, cambia le condizioni necessarie affinché un’applicazione possa essere rilasciata per Apple Watch. Infatti, a partire dal 1 giugno 2016 tutte le app disponibili per lo Smartwatch di Cupertino, rilasciate attraverso l’App Store dovranno essere ‘native’ e sviluppate attraverso l’SDK di watchOS 2.0 o versioni successive. Infatti grazie alle ultime versioni dei programmi sviluppati per favorire agli sviluppatori la creazione di app su permettono di creare programmi che possono essere eseguiti direttamente sul dispositivo indossabile, senza necessità di appoggiarsi ad un iPhone in pairing.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

Proprio la “mancanza” di app nello store e la lentezza nel rilascio delle stesse, ha frenato molti possibili acquirenti dal prendere in considerazione l’acquisto del device da abbinare ai propri iDevice. Proprio i primi applicativi erano essenzialmente delle app installate sull’iPhone poi trasferite sullo Watch, che richiedevano il continuo trasferimento di dati dal telefono per funzionare.

Con watchOS 2.0 Apple ha concesso più autonomia alle app, aprendo le porte anche ad elementi hardware del dispositivo, come la Digital Crown, il Taptic Engine, il microfono e gli speaker. La speranza è l’utilizzo obbligato dei nuovi tool di sviluppo porti ad un aumento generale della qualità, del numero e dell’utilità della applicazioni rilasciate per Apple Watch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here