Apple Watch brevetto: in arrivo uno smartwatch modulare?

Il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha messo in luce un nuovo brevetto Apple relativo ad uno smartwatch componibile. Le intenzioni sono quelle di realizzare un device la cui longevità si scosti dalle attuali soluzioni e dai vincoli costruttivi imposti.

Il cinturino potrebbe essere costituito da diversi moduli che porterebbero ad un’espandibilità delle caratteristiche e delle funzionalità dei device. Si può pensare di prevedere batterie fotovoltaiche, nuovi moduli camera, altoparlanti o sensori per il riconoscimento delle impronte, tanto per cominciare. Ogni modulo comunica e si collega con l’altro attraverso un connettore 6 pin.

Questo collegamento garantisce il passaggio di corrente a ciascun modulo sfruttando i canali utili al funzionamento. Ad esempio lo speaker utilizzerà soltanto il segnale audio lasciando liberi gli altri, così come i sistemi di ripresa e così via. Nelle intenzioni di Apple rientrerebbe inoltre la possibilità di collegare componenti espandibili che consentano l’inserimento di una SIM Card o di una microSD.brevetto Apple Watch modulare

Si tratta chiaramente di un brevetto per il momento fine a se stesso. Ad ogni modo l’idea è piuttosto interessante? Non credete?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here