Apple domina lo shopping di Natale con il 49% dei nuovi dispositivi attivati

I dispositivi Apple sono i vincitori tecnologici di questo Natale. Nella settimana dal 19 dicembre fino al 25 dicembre, la società di analisi Flurry (di proprietà di Yahoo) ha rilevato che il 49,1% dei nuovi dispositivi attivati ​​a livello globale durante la settimana di Natale, sono stati prodotti Apple, con una perdita di 2.2 punti rispetto lo scorso Anno.

A seguire Samsung con il 19,8% che invece guadagna 2.1 punti dal 2014 e al terzo, nonostante tutto il contorno, troviamo Nokia che mantiene un 2% perdendo il 3.8 dallo scorso Natale. Quarto e quinto posto rispettivamente per LG e Xiaomi che prendono l’1,7% e l’1.5 dell’intera torta delle attivazioni effettuate durante la settimana di Natale.

I dati mostrano come sia in crescita anche la domanda dei phablet: nel 2013, questi dispositivi costituivano solo il 4% delle nuove attivazioni, salendo al 13 %nel 2014 e arrivando all’attuale 27%.

Calano in generale le attivazioni dei tablet di piccolo taglio: durante la settimana analizzata, la quota di nuove attivazioni sono in ribasso, scendendo dal 12% per il 2013, all’11% nel 2014, fino ad arrivare al 9% di quest’anno. Anche i grandi tablet seguono l’andamento dei piccoli, passando dal 17% al 11% al 9% rispettivamente per gli anni 2013, 2014 e 2015.

Flurry conclude la sua analisi dicendo che i dispositivi acquistati, sono stati il frutto del desiderio di installare nuovi giochi, facendo aumentare le installazioni di applicazioni del 120% il giorno di Natale, con circa 780.000 apps.

Anche voi fate parte di questa statistica?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here