Apple TV: si concentra sul gaming

Si torna a parlare dell’Apple TV. Le ultime indiscrezioni annunciano che il nuovo prodotto sarĂ  particolarmente concentrato sul gaming. Questo anche per l’apertura di un’apposita sezione nell’App Store.

Sembra che nell’arco della presentazione sarĂ  proprio l’aspetto ludico a catalizzare l’attenzione. SarĂ  anche per il nuovo account Twitter interamente dedicato ai videogiochi che si pensa ciĂ². Il New York Times dice che sarĂ  proprio il nuovo lato gaming dell’Apple Tv a permettere numerose vendite. Al momento l’azienda sembra in diretta competizione con il mondo delle console. Moltissimi dovranno essere i titoli di lancio e non mancheranno certo quelli che a oggi sono considerati i piĂ¹ apprezzati tra i consumatori.

Non possiamo certo sorprenderci di questa sua entrata in scena, anche perché iOS è da tempo considerato un valido concorrente delle varie console. Apple ha letteralmente conquistato una grande fetta del mercato videoludico su mobile.

Per adesso non ci sono molte altre novitĂ  per l’Apple TV. CiĂ² che sappiamo è che sarĂ  introdotto un processore di famiglia A8, compitabile con Siri. Dovrebbe essere presente anche la tecnologia Universal Search, grazie alla quale è possibile cercare contenuti  nei cataloghi di terzi, grazie all’assistente vocale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here