Apple TV: l’applicazione arriverà su Xbox e PlayStation

Apple TV, il servizio streaming di Apple, che fino ad oggi era stata una prerogativa principale dei dispositivi della Mela, si prepara a fare il salto anche su altri dispositivi terze parti.

A rivelarlo sono stati Windows Central e 9to5Mac, che hanno distintamente riportato l’arrivo dell’applicazione sulle console Xbox e PlayStation.

Secondo la prima fonte, Apple avrebbe già avviato un beta testing coinvolgendo un numero ristretto di utenti. La seconda fonte afferma invece che i lavori per convertire l’applicazione sono attualmente in corso.

E’ molto probabile che l’uscita dell’applicazione sulle due console possa coincidere con il lancio di Xbox Series X|S e PlayStation 5, entrambe attese per il mese di novembre.

Il servizio ha un costo mensile di 4,99 Euro, affiancato da un periodo di prova gratuito dalla durata di 7 giorni. Apple TV+ permette anche di noleggiare film, mentre con alcuni prodotti seriali propone gratuitamente la visione dei primi tre episodi.

Attualmente l’accesso alla piattaforma è possibile se si possiede l’applicazione dij Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e alcune smart TV Samsung, e su alcuni TV Sony del 2019. Sono supportate anche le piattaforme Roku e Amazon Fire TV (che ha recentemente ricevuto l’applicazione). E’ infine possibile accedere ai contenuti anche via browser direttamente da tv.apple.com.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here