Apple TV è disponibile ufficialmente in Italia

La nuova Apple Tv  di quarta generazione è ufficialmente disponibile in Italia. Quest’ultima versione porta tante novità e molteplici migliorie, sia per quanto riguarda la componentistica hardware, sia nelle funzioni software: quella più in evidenza, è la presenza del sistema operativo basato su iOS, il tvOS, che permette di installare app terze create dagli sviluppatori tramite l’App Store, dando quindi la possibiltà di installare sulla Apple TV, app e giochi come su iPhone e iPad.

Tra le prime applicazioni disponibili ci sono Simplex e il gioco Mr. Jump, e l’ arrivo di Netflix e Disney è questione di pochi giorni.

 Un’altra interessante novità è il telecomando touch: muovendo il dito sul telecomando, l’azione comparirà sullo schermo della TV, inoltre, lo stesso non avrà la classica porta infrarossi, ma una teconologia Bluetooth, il che permetterà di cambiare canale o scegliere qualsiasi opzione, da qualsiasi punto o angolazione della stanza noi ci troviamo.
13188411363_0b4702c413_b

Al momento, per la versione italiana manca ancora la funzione Siri-tv, ma è in progetto l’integrazione della comoda interfaccia che grazie all’assistente vocale, potremo trovare contenuti tra iTunes, Netflix e altre applicazioni installate.

Screen-Shot-2011-10-28-at-11.19.27

Il prezzo non è così inaccessibile: il modello da 32GB costerà a partire da 179 euro, mentre il modello da 64GB ha un prezzo di 229 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here