Apple trascinata in tribunale, accusata di violazione dei diritti su 3 importanti brevetti

Apple è stata recentemente accusata da Uniloc di aver violato 3 importanti brevetti. Purtroppo nel mondo della tecnologia la guerra intellettuale dei brevetti è già nota, questa non è la prima volta che l’azienda di Cupertino viene presa di mira e di certo non sarà l’ultima.

Apple trascinata in tribunale, accusata di violazione dei diritti su 3 importanti brevetti

La guerra di mercato tra le aziende non lascia respiro a nessuno. Appena si ha un’idea, anche se questa non verrà mai utilizzata in futuro, si corre subito a registrarla mettendo così “al sicuro” la propria proprietà intellettuale. Apple, almeno secondo Uniloc, avrebbe violato senza alcuna autorizzazione 3 brevetti relativi all’utilizzo di Mappe, Apple ID e aggiornamenti OTA. Il primo brevetto infranto riguarda un particolare metodo che permette agli utenti di ricevere informazioni sulla loro posizione e su tutto ciò che li circonda grazie ad una specie di “memoria” che va ad intuire anche i futuri movimenti dell’utente stesso.

La società californiana utilizzerebbe, all’interno della app Mappe, un sistema simile a quello appena descritto, capace di fornire informazioni agli utilizzatori sull’ambiente ad essi circostante. Nel secondo brevetto, invece, Apple avrebbe utilizzato senza autorizzazione un particolare algoritmo che, grazie a una serie di dati raccolti, dà accesso ad alcune risorse riservate. Infine l’ultimo brevetto riguarda la metodologia di aggiornamento dei dispositivi via OTA, funzione di certo conosciuta da tutti. La denuncia è stata presentata giusto ieri alla corte distrettuale del Texas, vedremo come si evolverà la faccenda.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here