Apple Touch ID a rischio per nuovi problemi di copyright infranti!

Nuovi problemi per la casa di Cupertino che vede il nome Apple Touch ID a rischio per nuovi problemi di copyright infranti. La USPTO (United States Patent and Trademark Office) infatti ha rifiutato ufficialmente la richiesta presentata a Gennaio da Apple per la registrazione del marchio “Apple Touch ID”, per la presenza del marchio “Kronos Touch ID” già registrato presso lo stesso ente.

Secondo quanto riportato nella motivazione del rifiuto da parte della USPTO, registrando entrambi i marchi si sarebbe potuta creare confusione negli utenti data dalla similitudine dei termini. Nella vicenda è curioso notare che il marchio “Kronos Touch ID”, registrato dalla società nel lontano 2001 non è minimamente legato a sistemi di sblocco di dispositivi mobile tramite lettore d’impronte digitali.

Touch ID

Apple dovrà quindi trovare entro sei mesi una soluzione al problema e proporlo all’ente di registrazione statunitense, pena la rimozione forzata del nome Touch ID dai propri dispositivi, che attualmente vedono la sola presenza dell’iPhone 5S tra quelli dotati di lettore d’impronte digitali ai quali però, entro l’anno si aggiungeranno il nuovo iPhone 6 ed in nuovi iPad in arrivo in autunno inoltrato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here