Apple: in testing decine di prototipi iPhone

Stando alle voci provenienti dal Wall Street Journal, la software house di Cupertino sarebbe ora alle prese con i testing di un nuovo modello Apple iPhone con schermo curvo, così come rivelato dai rumor di questi giorni. iPhone 8, come ormai saprete, rappresenterà il device commemorativo del decennale della serie e, pertanto, subirà un accurato processo di scrematura che sta contando, secondo quanto riferito, su una linea di device in prototipo di almeno 10 diverse unità.

Tra tutte, comunque, Apple potrebbe scegliere verosimilmente quella a schermo curvo, considerato anche il fatto che la produzione di pannelli OLED è, nel periodo, di molto aumentata in termini di richiesta ai fornitori di soluzioni visive ad alta risoluzione. Uno o più modelli alternativi potrebbero affiancare lo smartphone Edge e rivelarsi più economici, visto che l’elevato costo di produzione farà inevitabilmente lievitare i prezzi a carico dell’utenza.

Perciò, il mercato dei pannelli OLED dovrebbe superare quello dei display LCD entro il 2018, raddoppiando quasi l’attuale volume di affari fisso a 10.6 miliardi. Leader del settore, nemmeno a dirsi, è Samsung, che vede molto distante LG e le altre concorrenti asiatiche di terze parti come Sharp e Japan Display.

A Samsung, quindi, il compito di dare il via alle fasi di produzione iniziale che affiancheranno anche i competitor. Se siano soluzioni efficaci sul fronte della compatibilità resta da vedere, sebbene siamo certi che Apple riuscirà senz’altro a stupire.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here