Apple supera Samsung in termini di vendite nel settore smartphone

Samsung, Samsung e ancora Samsung, sul web in questi ultimi anni non si è fatto altro che sentire dello strapotere dell’azienda sud-coreana ma prima o poi doveva succedere, era nell’aria da diverse settimane, la casa produttrice Apple ha ufficialmente preso il trono a Samsung ed è diventata al momento l’azienda di smartphone più importante nel mondo, tutto ciò secondo un recente rapporto della società di ricerche di mercato Gartner.

Apple supera finalmente Samsung in termini di vendite nel settore smartphone

Entrando più nello specifico, stando al rapporto, la Mela Morsicata negli ultimi tre mesi dello scorso anno è riuscita a vendere la bellezza di 75 milioni di smartphone rispetto ai 73.03 di unità vendute dall’azienda sud-coreana nello stesso periodo.

A permettere il sorpasso da parte di Apple è stato il grande successo riscontrato dai due nuovi iPhone di sesta generazione. Il terzo, quarto, e quinto posto nel Q4 2014 sono occupati rispettivamente da: Lenovo, Huawei, e Xiaomi.

Nonostante Samsung ha subito una perdita nel Q4 dello scorso anno, visto che in tanti sostengono che l’azienda sforna dispositivi sempre identici, al momento è ancora la più grande fornitrice di dispositivi visto che nel 2014 ha spedito in totale ben 307,5 ​​milioni di smartphone, mentre Apple ha venduto una stima di 191.400 mila dispositivi.

Samsung riuscirà a riprendersi al vetta?

Riuscirà Samsung in questo 2015 a risollevare la china? Nel frattempo per provarci da qualche giorno al MWC 2015 di Barcellona ha presentato in via ufficiale sia il Galaxy S6 che S6 Edge ma in molti stanno aspettando con trepidazione l’iPhone di settima generazione.

Una cosa è certa, lo scontro continua.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here