Apple studia un sistema per unire SD USB in un unico connettore

Pochi giorni fa la Apple ha depositato una richiesta per un brevetto piuttosto anomalo, ma molto interessante. La richiesta viene descritta dalla casa di Cupertino per un procedimento di realizzazione per unire lo slot SD card e la porta USB in un unico connettore con lo scopo di ridurre ancor di più lo spessore dei dispositivi mobili e non. La documentazione è stata presentata e titolata “Combined input port” e oltre a ridurre lo spessore dei dispositivi potrà contenere anche l’ingombro della componentistica interna.

28613_usbsd1

Nella descrizione della documentazione viene comunque sottolineato come i due elementi combinati (slot SD e USB) siano solo presi come esempio e che in realtà il sistema proposto potrebbe accogliere vari tipi di connessioni, ad esempio la Thunderbolt 2. La Apple inoltre fa riferimento al MacBook Air quale principale beneficiario di un dispositivo del genere, anche se ovviamente il sistema può essere implementato in qualsiasi altro dispositivo.28613_usbsd2

Gli accorgimenti previsti, descritti ancora nella documentazione, assicurano il corretto funzionamento e collegamento dei connettori e l’eventuale scheda SD e il connettore USB anche se inseriti entrambi non si ostacoleranno o incastreranno tra loro.

Rimaniamo in attesa e con molta curiosità nel sapere se prossimamente  Apple utilizzerà questo sistema e su quali prodotti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here