Apple Store offline per il lancio del pre ordine di iPhone 6

Da alcune ore in tutto il mondo troviamo gli Apple Store offline per il lancio del pre ordine di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che almeno negli USA scatterà da oggi, 12 Settembre 2014 (in Italia il pre ordine partirà dal 26 Settembre, clicca qui per dettagli e prezzi). Apple starebbe al lavoro per preparare il sito a “supportare” l’enorme carico di visite che presumibilmente da oggi arriveranno sullo store da parte di chi ha intenzione di pre ordinare fin dal primo giorno possibile, il nuovo smartphone targato Apple.

Apple Store offline

Ricordiamo che Apple ha mostrato al mondo due versioni del nuovo iPhone 6, un “classico smartphone” con display da 4.7 pollici di tipo Retina, chiamato semplicemente iPhone 6 ed il primo phablet della casa di Cupertino, il nuovo iPhone 6 Plus, dotato di un display da 5.5 pollici, anch’esso di tipo Retina. I due dispositivi sono dotati praticamente delle stesse caratteristiche tecniche, che vedono la presenza del nuovo processore 64 bit. Apple A8, sistema di riconoscimento delle impronte digitali Touch ID, connettività NFC per il sistema di pagamento Apple Pay, sistema operativo iOS 8, con la sola differenza riguardante la presenza di uno stabilizzatore ottico d’immagine per la fotocamera da 8 megapixel di iPhone 6 Plus.

Apple è convinta che il nuovo iPhone 6 abbia le potenzialità per essere il più venduto dispositivo nei 38 anni di vita della società, tanto da richiedere ai propri partner la produzione di circa 80 milioni di display per iPhone 6 Plus, solo per il periodo del lancio, circa il 40% in più delle scorte utilizzate per al distribuzione iniziale di iPhone 5S e 5C.

E a fronte di tali numeri, è normale che il sito Apple Store, sia in fase di manutenzione per supportare un carico di visite, che promette di battere ogni record e mettere davvero in crisi l’infrastruttura di Internet!

Ovviamente vi aggiorneremo non appena il sito sarà di nuovo online!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here