Apple sorpassa Coca-Cola nella lista dei marchi aziendali piu’ riconosciuti al mondo

Apple diventa la prima compagnia che riesce a sorpassare Coca-Cola dal top della lista dei marchi aziendali piu’ riconosciuti al mondo. Google arriva seconda mentre IBM ed Intel recedono.

Interbrand-top-brands-2013_610x303

Per la prima volta in 13 anni di storia, Interbrand ha un nuovo leader del suo studio annuale sui marchi aziendali piu’ riconosciuti al mondo : Apple

La casa produttrice dell’iPhone ha scansato Coca-Cola che era al top della lista dal 2000, con un marchio che Interbrand ha valutato a 98,3 miliardi di dollari. E data la grande importanza dei marchi tecnologici in questa nuova economia globale, Google e’ risultata essere seconda nella lista, con un marchio valutato a 93,3 miliardi di dollari, molto piu’ del marchio Coca-Cola che invece ha ottenuto una valutazione di 79,2 miliardi di dollari.

Non tutte le aziende del settore tecnologico hanno ricevuto un buon piazzamento nella lista. Mentre Samsung e’ salita dal nono all’ottavo posto con un incremento del 20% di valore del suo marchio, Intel e’ invece scesa al nono posto subendo un calo del 5% del valore del proprio marchio aziendale.

top brands

Interbrand  stila questa classifica basandosi su una combinazione della performance finanziaria dell’azienda, il ruolo che ha nell’influenzare le scelte dei consumatori ed infine su quanto il marchio permette all’azienda stessa di vendere i propri prodotti con un prezzo piu’ alto del normale per ottenere un maggiore  profitto.

 

PB

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here