Apple, sconti per iPhone ed iPad per chi rottama Android

Apple si appresta a dare battaglia ad Android, offrendo sconti per iPhone ed iPad per chi rottamerà il proprio dispositivo Android.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal noto sito 9to5mac, da sempre molto vicino al mondo della casa di Cupertino, Apple starebbe per introdurre un nuovo programma che prevederebbe la possibilità per gli utenti, di rottamare il proprio dispositivo Android, in cambio di sconti per iPhone ed iPad, forniti attraverso carte regalo Apple.

Rottamazione Android e BlackBerry

Secondo quanto emerso, Apple vorrebbe sviluppare una procedura per la rottamazione di dispositivi Android e BlackBerry simile a quella già in uso dal 2013 per il ritiro di iPhone usati: portando il proprio dispositivo Android o BlackBerry presso un Apple Store, gli addetti della casa di Cupertino, effettueranno una valutazione ed eventualmente rilasciando una carta regalo del valore corrispondente.

[amazonjs asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” title=”APPLE iPhone 6 – 16 GB – 4G – Argento (NUOVO)”]

Apple aggiorna i dipendenti

Apple, sempre secondo quanto raccolto da 9to5mac, starebbe in queste settimane aggiornando i propri dipendenti ed i commessi degli Apple Store, fornendo dettagliate istruzioni per le valutazione dei dispositivi Android e BlackBerry da ritirare: i dispositivi dovranno essere obbligatoriamente funzionanti e graffi, ammaccature ed altri problemi estetici e di funzionamento, andranno ovviamente ad influenzare le valutazioni.

Inoltre gli addetti dei vari Apple Store dovranno essere in grado di aiutare i neo clienti Apple che hanno deciso di abbandonare le piattaforme Android e BlackBerry nelle delicate operazioni di trasferimento contatti, verso il sistema operativo iOS di iPhone ed Apple.

Rottamazione già dalle prossime settimane

Il nuovo programma di rottamazione di dispositivi Android e Blackberry dovrebbe iniziare già fra alcune settimane negli Stati Uniti e successivamente arrivare anche in Europa.

Se la notizia sarà confermata, bisognerà scoprire quanto Apple valuterà i dispositivi Android e BlackBerry e se la rottamazione potrà essere effettivamente considerabile conveniente per il passaggio ad mondo Apple.

Cosa pensate del nuovo programma di rottamazione in arrivo da Apple? Sarete tra coloro che andranno a far valutare il proprio smartphone Android, sperando di riuscire a strappare un importante sconto per l’acquisto di un fiammante iPhone 6? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6 Plus”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here