Apple scende in campo: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre

L’indiscrezione del Wall Street Journal trova il suo pieno inverarsi. Apple presenterĂ  i nuovi iPhone nel corso di un evento stampa programmato per il prossimo 12 settembre. Il colosso di Cupertino ha infatti iniziato a distribuire gli inviti ufficiali necessari per presenziare ad uno dei keynote indubbiamente piĂ¹ attesi degli ultimi anni. Non soltanto per la quantitĂ  di dispositivi indiziati a far il suo esordio sul mercato, ma anche e soprattutto per quell’ormai chiacchieratissimo (e in effetti assai costoso, come preannunciano i bene informati) iPhone 8 che sta catturando da diverso tempo la scena della rete.

Una aspettativa insomma altissima, riverberatasi pertanto in addirittura tre nuovi iPhone. Tutti in un sol colpo. Due di questi si staglieranno come meri aggiornamenti degli attuali smartphone iOS (iPhone 7s e iPhone 7s Plus), mentre un terzo  – iPhone 8, per l’appunto – farĂ  invece da apripista ad una vera e propria nuova gamma impreziosita da tutta una serie di accorgimenti e tecnologie d’avanguardia. Gli elementi distintivi del modello super premium in serbo da Apple andranno ricercati in nuovo design – adesso a tutto schermo, conformemente alla strada tracciata dapprincipio da Xiaomi Mi MIX, che guarda caso presenterĂ  un giorno prima il suo nuovo <<smartphone 2.0>> – ma anche un pannello nuovo di zecca (OLED, nello specifico, alla sua prima apparizione in uno smartphone Apple), processore proprietario Apple A11 e ad una funzione di riconoscimento del viso 3D.

Ai tre nuovi iPhone Apple inframmezzerĂ  anche una rivisitata edizione di Apple Watch – verosimilmente la Series 3 – caratterizzata da un chip LTE, così da permettere agli utenti di poter utilizzare l’indossabile (e sfruttarne quindi le sue peculiaritĂ  distintive) senza esser collegato necessariamente ad un iPhone.

Il keynote programmato per il 12 settembre prossimo sarĂ  anche il primo a svolgersi nel nuovo Theather Steve Jobs presso il campus <<Spaceship>> di Apple a Cupertino. L’azienda californiana tiene infatti a rimarcare proprio questa evenienza, quasi con un pizzico di orgoglio, sottolineando nell’invito riservato alla stampa la frase <<incontriamoci al nostro posto>>.

I nuovi iPhone dovrebbero dunque esser immessi sul mercato il prossimo 22 settembre – l’Italia sarĂ  in prima fascia – e l’attenzione è adesso riservata tutta nell’inedito iPhone del decimo anniversario, prezzato a cifre oscillanti tra i mille ed i millecinquecento dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here