Apple rilascia tvOS 10.1 e macOS 10.12.2

Ancora aggiornamenti per Apple, dopo iOS 10.2 e WatchOS 3.1.1 è il turno di macOS 10.12.2. Praticamente è stato un inizio settimana ricco di aggiornamenti per gli utenti Apple, aggiornamenti che sono andati a migliorare ancora di più il già ottimo ecosistema Apple. Procediamo però per gradi ed andiamo a vedere nello specifico questi ultimi due update cosa hanno portato di buono.

Apple rilascia tvOS 10.1 e macOS 10.12.2 completando ufficialmente tutti gli update

Dato che abbiamo iniziato con una piattaforma smart come iOS e proseguito con WatchOS inizieremo con elencare tutte le migliorie apportate con tvOS 10.1. La prima cosa che è stata aggiunta, ma che da noi purtroppo non è usufruibile, è la nuova applicazione TV che ci da una panoramica generale di tutti quelli che sono i contenuti video presenti nei vari provider di servizi. Di certo in futuro l’applicazione verrà abilitata e supportata anche nel nostro territorio, ma fino ad allora purtroppo nada. Seguono in successione naturalmente la correzione di svariati bug ed una migliore  gestione delle risorse di sistema.

Passiamo ora al più corposo aggiornamento di macOS. La nuova versione del sistema operativo porta con se tutte le nuove emoji che sono state aggiunte sia su iOS che su Apple Watch, quindi totale supporto al nuovo Unicode 9 andando quindi a delineare una certa uniformità per quanto riguarda i contenuti degli aggiornamenti di tutti i suoi prodotti. E’ stata anche aggiunta la possibilità di creare istantanee di Touch Bar oltre che andare a creare nuove installazioni delle piattaforme Windows attraverso il Boot Camp. Nei prossimi giorni terremo sotto controllo i feedback degli utenti per darvi maggiori impressioni direttamente “sul campo”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here