Apple rilascia iOS 9 Beta 5

Continua il rilascio delle nuove build per gli iscritti al beta testing di iOS, con una nuova versione che si avvicina sempre di più al rilascio finale

Apple ha rilasciato iOS 9 beta 5 per iPhone, iPad ed iPod touch nelle versioni compatibili, agli sviluppatori. La nuova build 13A4325c è ora disponibile sul Developer Center di Apple oppure in modalità OTA per chi ha già installato altre build.

Tra le novità di iOS 9 abbiamo una griglia 4×4 per le cartelle su iPad, nuove cartelle per screenshot e “selfie” nel Rullino fotografico ed un’opzione in Musica per settare la massima qualità sotto connessione cellulare.

Questa nuova release della piattaforma operativa di Apple è incentrata molto sulla sicurezza, stabilità e prestazioni anche se non mancano diverse funzionalità, tra cui nuove funzioni di ricerca, nuove funzioni multitasking ed un miglioramento di tutte le app pre installate. Introdotta anche la nuova funzione “Slide Over”, è presente su iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air ed iPad Air 2. Viene introdotto anche il “Side by Side”, che consente di tenere due applicazioni aperte contemporaneamente, ma è presente solo su iPad Air 2 in quanto ha un maggior quantitativo di RAM.

In iOS 9, Mappe include il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano e riporta gli ingressi e le uscite della metro, mostrando ogni tappa dell’itinerario (funzione non disponibile nel nostro paese).

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]

Abbiamo anche un’app Note interamente riprogettata e nuove opzioni per la fotocamera che consente di impostare i video in HD a 30fps. In ultima analisi, viene introdotta una nuova funzione di risparmio energetico che consente una maggior ottimizzazione della batteria.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here