Apple rilascia iOS 7.0.3 che porta fix, novità ed una reale ottimizzazione per iPhone 4/4S !

Apple ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento di iOS 7 che raggiunge così la versione 7.0.3 e che porta con se alcune novità, fix ai (numerosi a dire il vero!) bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti versioni ed una reale ottimizzazione per i dispositivi meno performanti come iPhone 4/4S che avevano mostrato la corda di fronte al nuovo sistema operativo della casa di Cupertino.

ios703

Partiamo proprio dall’ottimizzazione introdotta da iOS 7.0.3 per i dispositivi “più vecchi” di Apple; in questa nuova versione è stato rivista completamente la funzione “Riduci Velocità” che si trova nel sotto menu “Accessibilità” nel pannello delle impostazioni, che ora riduce al minimo le transizioni animate (ad esempio lo sblocco del dispositivo piuttosto che l’apertura di una cartella) andando ad incrementare notevolmente la velocità del sistema operativo in special modo su iPhone 4 e 4S:

Le novità introdotte da iOS 7.0.3 non sono molte ma sicuramente saranno molto apprezzate dagli utenti Apple e tra queste spiccano sicuramente il supporto al sistema di gestione e sincronizzazione in iCloud delle password di Safari chiamato iCloud Keychain, la decisione di introdurre nuovamente la possibilità di effettuare ricerche su Google direttamente da Spotlight, ed il nuovo “Generatore di password” in modo che Safari possa suggerire delle password difficili da indovinare per i propri account online.

Ecco il changelog completo delle novità di questo iOS 7.0.3:

  • Portachiavi iCloud per memorizzare i tuoi nomi account, le tue password e i numeri delle tue carte di credito tra tutti i dispositivi da te approvati.
  • Generatore di password, in modo che Safari possa suggerire delle password difficili da indovinare per i tuoi account in linea.
  • Aggiornamento del blocco schermo per ritardare la comparsa di “scorri per sbloccare” quando è in uso Touch ID.
  • Possibilità di effettuare di nuovo ricerche sul web e su Wikipedia dal campo di ricerca di Spotlight.
  • Risoluzione di un problema per cui alcuni utenti non riuscivano a inviare iMessage.
  • Correzione di un errore che poteva impedire l’attivazione di iMessage.
  • Miglioramento della stabilità del sistema durante l’utilizzo delle app di iWork .
  • Risoluzione di un problema relativo alla calibrazione dell’accelerometro.
  • Correzione di un problema che poteva fare in modo che Siri e VoiceOver usassero una voce di qualità inferiore.
  • Correzione di un errore che poteva consentire l’elusione del codice del blocco schermo.
  • Miglioramento dell’impostazione relativa alla riduzione della velocità per diminuire la velocità dei movimenti e delle animazioni .
  • Risoluzione di un problema che poteva rendere troppo sensibile l’input di VoiceOver.
  • Aggiornamento dell’impostazione relativa al testo in grassetto perché modifichi anche il testo del tastierino telefonico.
  • Risoluzione di un problema che poteva fare in modo che, in seguito a un aggiornamento software, i dispositivi supervisionati smettessero di esserlo.

Come è possibile notare dal changelog, Apple ha inserito in questo aggiornamento anche diversi fix, tra cui segnaliamo sicuramente quello relativo alla calibrazione dei sensori dell’iPhone 5s (che così tra l’altro mette a tacere chi parlava e scriveva di problemi di progettazione ed hardware fallato!), oltre al fix per la stabilità di iWork e i vari fix per l’app iMessage che in questo iOS 7 dava diversi problemi.

Insomma diverse novità per un aggiornamento che invitiamo gli utenti Apple ad effettuare il prima possibile e che potrebbe finalmente rendere “più piacevole” la propria esperienza d’uso con iOS 7 !

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here