Apple rilascia il nuovo iOS 12.3.1

A pochi giorni dalla distribuzione dell’ultimo aggiornamento cross-hardware che ha coinvolto non solo iOS, ma anche macOS, tvOS e watchOS, adesso Apple ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento dedicato in maniera specifica ai sistemi iOS, con una nuova revisione della build, la 12.3.1.

Non parliamo di un grande aggiornamento, bensì di una tradizionale build a scopo correttivo rilasciata dalla casa di Cupertino per sistemare alcuni bux emersi con il precedente update.

iOS 12.3.1 include correzioni di errori per iPhone e iPad.

Risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell’elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l’opzione “Filtra mittenti sconosciuti”” e risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti.

L’aggiornamento pesa complessivamente 116,7 Megabyte ed è già disponibile per il download.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento principale di iOS ha introdotto alcune funzionalità inedite che si legheranno all’imminente arrivo del servizio streaming Apple TV+.

  • Adesso con AirPlay 2 potrai condividere video, foto, brani musicali e molto altro da iPhone e iPad direttamente sul televisore smart compatibile con AirPlay 2.
  • Grazie alla funzionalità di riproduzione con un singolo tocco puoi trasmettere automaticamente il programma TV o il film che hai selezionato sull’ultimo schermo utilizzato, in base all’orario e alla posizione.
  • Adesso i suggerimenti di Siri su film e programmi TV offrono la possibilità di riprodurre contenuti tramite AirPlay.
  • I suggerimenti intelligenti vengono elaborati in locale sul dispositivo in modo da tutelare le tue informazioni personali.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...