Apple realizza un nuovo tasto Home per iPhone e iPad

La società Apple è sempre al lavoro e di recente vediamo arrivare novità riguardo la realizzazione di un nuovo brevetto. L’US Patent and Trademark Office si è visto depositare ben 40 brevetti, uno di questi parlava della possibilità di creare il tasto HOme di iPad e iPhone con una nuova lega Liquidmetal. Scopriamo insieme nel dettaglio che cosa viene mostrato all’interno dei documenti.

Per chi non lo sapesse la società di Cupertino ha cercato di ottenere un primato esclusivo per l’utilizzo di questa particolare lega di metallo amorfo, composta da resistenza alla corrosione e da una certa elasticità. Il tasto Home muta in base alla pressione ma successivamente riprende di nuovo la sua forma iniziale: tutto reso possibile grazie all’utilizzo del Liquidmetal. Con l’andare avanti del tempo il nuovo tasto non si logorerà perché il Liquidmetal mantiene la sua malleabilità.

Insomma molto interessante il materiale di qualità che Apple vuole utilizzare per i suoi futuri dispositivi (forse iPhone 7 oppure dovremo aspettare di più?). Non sappiamo se sarà utilizzato questo nuovo sistema già nei prossimi prodotti quindi cercheremo di scoprire le intenzioni di questa grande azienda! Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s 32 GB”]

[amazonjs asin=”B015EODSL4″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 16GB 4G Grigio”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here