Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.4 per sviluppatori

Apple rilascia la quarta beta di iOS 11.4 per sviluppatori

L’azienda di Cupertino ha rilasciato, durante la giornata di ieri, la beta 4 di iOS 11.4, ovvero il prossimo sistema operativo compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Attualmente il download può essere eseguito soltanto dagli sviluppatori registrati sul portale ufficiale di Apple, ma è molto probabile che nelle prossime ore verrà pubblicata anche la versione di prova dedicata ai beta tester pubblici.

iOS 11.4 e i problemi iMessage in iCloud e AirPlay 2

Le novità non sono tante e sopratutto di limitano a correggere i bug presenti nella beta precedente e a perfezionare le due novità di maggiore importanza, ovvero: iMessage in iCloud e AirPlay 2. Tali novità arriveranno ovviamente anche su tutti gli altri dispositivi come Apple Watch e Mac.

Con questa nuova versione dovrebbe inoltre arrivare il supporto dell’applicazione Calendario con HomePod, di questo però ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato che vi invitiamo a leggere se siete interessati ad approfondire load questione.

La data di rilascio di iOS 11.4 per il grande pubblico non è ancora stata annunciata, ma come sempre ricordiamo che tutto dipenderà dalla questione iMessage e AirPlay 2. Quando queste due funzioni saranno ottimizzate, allora l’aggiornamento sarà reso disponibile per tutti. I tempi si stringono in ogni caso, visto che tra circa un mese godremo anche della prima beta di iOS 12, sicuramente software più atteso ed importante.

FONTE: 9to5mac