Apple pronta ad acquisire Beats Audio per 3.2 miliardi di dollari?

In queste ore stanno emergendo diverse voci da fonti più che autorevoli che indicherebbero come Apple sia pronta ad acquisire il colosso del settore audio Beats Audio per la cifra di 3.2 miliardi di dollari.

L’intesa potrebbe essere annunciata già la prossima settimana e rappresenterebbe l’acquisto più costoso nella storia Apple, che nella sua storia fino ad ora ha sempre preferito acquisire, per poi assorbire completamente, piccole società e startup.

Beats Audio è stata fondata dal produttore musicale Jimmy Iovine ed il rapper Dr.Dre nel 2008 ed è principalmente conosciuta nel settore musicale per la realizzazione di casse audio e soprattutto cuffie, tanto di moda tra i giovani, che le hanno permesso di essere valutata recentemente per un totale di oltre 1 miliardo di dollari, dato che indicherebbe tra l’altro come Apple abbia dovuto supervalutare l’acquisizione o come il valore della società sia triplicato in pochi mesi rispetto alla valutazione iniziale.

Beats Audio recentemente ha raccolto un ottimo successo negli Stati Uniti, grazie al nuovo servizio Beats Music, concorrente diretto del servizio di Apple e che fornisce un accesso illimitato e senza pubblicità ad un esteso catalogo di canzoni per 10 dollari al mese.

Ovviamente sarà necessario aspettare la settimana prossima per avere conferme sull’effettiva acquisizioni di Beats Audio da parte di Apple e soprattutto per cercare di capire le strategie che vorrà adottare la casa di Cupertino, che in passato, dopo aver acquisito altre società le ha sempre assorbite cancellandone il marchio per unificare il tutto nel segno della mela, ma che nel caso specifico, visto l’enorme popolarità del logo Beats, potrebbe decidere di agire differentemente. Inoltre sarà interessante capire se l’acquisizione porterà solo a portare i prodotti Beats ad essere un esclusiva Apple, oppure se anche i prossimi dispositivi della casa di Cupertino disporranno di casse di qualità realizzate appositamente da Beats Audio, come accada ore per i prodotti HTC che proprio sul fronte audio sono tra i migliori del settore.

Come detto, tra qualche giorno, ad acquisizione annunciata, conosceremo con tutta probabilità maggiori dettagli su questa mossa a sorpresa di Apple, nel frattempo aspettiamo i vostri commenti. Cosa ne pensate dell’acquisizione di Beats Audio da parte della casa di Cupertino? Vorresti un iPhone dotato di casse Beats?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here