Apple pronta a presentare iWatch ed iPhone 6 il 9 Settembre?

Apple pronta a presentare iWatch ed iPhone 6 il 9 Settembre?

Arriva l’ennesima indiscrezione che indicherebbe Apple pronta a presentare iWatch ed iPhone 6 il 9 Settembre prossimo, durante l’evento programmato da tempo dalla casa di Cupertino.

Secondo il noto sito Re/Code infatti, il 9 Settembre non solo verranno presentati le due varianti da 4.7″ e 5.5″ del nuovo iPhone 6, ma sarà anche il grande giorno del debutto del primo dispositivo indossabili di Apple, l’atteso iWatch.

Se il tutto sarà confermato, potrebbe davvero rivelarsi una mossa azzeccata da parte di Apple, visto che in questi giorni tutti i diretti concorrenti stanno presentando le nuove linee di smartwatch 2014, con dispositivi sempre più affascinanti, come i nuovi Gear S di Samsung e G Watch R di LG ed un ulteriore ritardo nell’arrivo dell’iWatch potrebbe rivelarsi altresi, estremamente controproducente.

Al momento le specifiche tecniche hardware del nuovo iWatch di Apple sono avvolte nel mistero, mentre qualche indiscrezione è trapelata su quelle software, e vedrebbe l’utilizzo di tutte le nuove funzionalità di iOS 8 sullo smartwatch, a partire da HealthKit ed Homekit. Sempre dalle indiscrezioni raccolte in questi mesi sembra poi che Apple abbia deciso di rendere iWatch indipendente da iPhone ed iPad, con i quali potrà comunque interfacciarsi per scambiare informazioni e dati.

Secondo gli analisti Apple potrebbe proporre il nuovo iWatch ad un prezzo di circa 300$, decisamente più alto rispetto a tutti i diretti concorrenti, per cui sarà necessario capire se tale cifra sarà giustificata dall’arrivo di un dispositivo indossabile in grado, come fu per iPhone ed iPad, di rivoluzionare il mondo tecnologico e le vite di tutte noi.

Rimanete con noi per ulteriori dettagli!