Apple presenta OS X Mavericks

Poco fa Apple in occasione dell’evento in diretta da San Francisco, nella scaletta delle novità troviamo il nuovo sistema operativo OS X Mavericks, che diventa in questo momento la major release del sistema OS X.

Diverse sono le migliorie apportate in termini di ottimizzazioni, introducendo nuove funzioni come ” Compressed Memory“per la gestione della memoria RAM che va a comprimere la parte di RAM non utilizzata. Apple ha dichiarato che in questo modo si riesce ad avere come un 50% in più dell’effettiva quantità fisica. Sempre in tema prestazioni anche la RAM del sistema grafico viene migliorata ed aumentata grazie al supporto delle librerie grafiche OpenCL.

Vengono inoltre integrati i link social dentro Safari, migliora il sistema delle notifiche e la gestione del multidisplay e vengono aggiunte nuove applicazioni come Mappe e iBooks.

Il nuovo Sistema Operativo è gratuito e disponibile a partire da oggi stesso, è compatibile con iMac, Macbook Pro  (per i modelli del 2007 e dal 2008),Macbook, Macbook Air e Mac mini dal 2009 in poi. Cosa aspettate a scaricarlo?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here