Apple presenta nuovi Macbook ultraleggeri

Apple non poteva dimenticare ancora una volta il desiderio di leggerezza che accomuna la maggior parte dei suoi fan. Questa volta i progettisti hanno deciso di reinventare il Macbook e Tim Cook lo ha dichiarato con grande orgoglio al KeyNote di ieri.

Oltre alla presentazione super attesa di Apple Watch, sono stati introdotti i sottilissimi Macbook da 12 pollici racchiusi in solo 0,88 chili contro 1,08 della versione precedente. Il design di questi prodotti è molto simile ad un ibrido tra iPad e un laptop, le colorazioni disponibili sono tre: Grigio, Argento e Oro e un dettaglio che sorprenderà i fan della Apple: Il logo illuminato è stato sostituito da una mela in metallo.
Risulta disponibile un solo connettore: USB-C, che può essere utilizzato sia per la ricarica usb che come USB e video. Questa scelta è stata obbligatoria se si voleva ridurre in maniera elevata il peso e lo spessore del dispositivo. Peccato che l’utente interessato ad usare più ingressi insieme, sarà costretto ad acquistare un adattatore, ovviamente già previsto da Apple al “piccolo” prezzo di 89 euro”.
Apple non è nuova a scelta di questo genere quindi bisogna accontentarsi. Il prezzo per Macbook 12 parte da 1499 euro per la versione base, fino ai 1829 per la Top Gamma, disponibile dal 10 aprile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here