Apple Podcast è finalmente arrivato, costi e dettagli

Apple Podcast, il nuovo servizio in abbonamento della Mela è finalmente arrivato dopo un breve posticipo di qualche settimana.

Il servizio è già attivo in diversi paesi, Italia inclusa e permette di ascoltare i podcast senza interruzioni pubblicitarie, con tanto di accesso anticipato ai contenuti pubblicati oppure a quelli bonus. Il servizio non ha un costo unico, ma ogni “canale” proposto da Apple sulla piattaforma propone diverse tipologie di podcast a cui è possibile abbonarsi sottoscrivendo una cifra che varia di caso in caso.

Si parte da 0,99 euro al mese,  ma i prezzi possono raggiungere anche i 4,99 euro. E’ previsto anche un periodo di prova, anch’esso variabile in base al podcast. Tra i creator che hanno già aderito alla piattaforma spiccano nomi di un certo peso come Tenderfoot TV, Pushkin Industries, Radiotopia di PRX e QCODE, NPR, Los Angeles Times, The Athletic e Sony Music Entertainment.

Come si comporteranno i podcaster italiani con l’arrivo di questa piattaforma in Italia è una delle incognite più interessanti al momento, dato che molti creator si appoggiano anche a Spotify, dove l’ascolto è gratuito con le inserzioni pubblicitarie.

Come sottoscrivere l’abbonamento

Per sottoscrivere l’abbonamento Premium basta recarsi sul canale, accedere con il proprio account Apple ID ed effettuare la sottoscrizione. Come sempre, gli abbonamenti non comportano dei vincoli e l’utente ha la possibilità di interrompere la fatturazione in qualsiasi momento in Impostazioni > ID Apple > Abbonamenti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here