Apple Pay ora ufficiale anche per Hype (Aggiornato)

Proprio come avevamo previsto, anche Hype di Banca Sella ha finalmente rilasciato stamattina il supporto ufficiale per Apple Pay. Sul sito di Apple appaiono ora compatibili: American Express, Banca Mediolanum, boon, Carrefour Banca, Expendia Smart, N26, Unicredit, Widiba e la stessa Hype.

Circa una settimana fa infatti, proprio un problema dell’app Hype, aveva fatto sperare moltissimi clienti che utilizzano tale servizio, nell’imminente supporto con il metodo di pagamento digitale di Apple. L’attesa sembra però ormai finita.

Hype si aggiunge quindi alla lista delle banche aderenti lasciando a bocca asciutta soltanto gli utenti che sono provvisti di carte Fineco, Nexi e CartaBcc. Questi ultimi dovrebbero comunque supportare il servizio entro fine anno.  Molte sono ancora le banche italiane che non hanno invece dichiarato alcuna collaborazione con Apple.

Per quanto riguarda la grande protagonista del giorno però, potremo inserire la carta sull’app “Wallet” proprio inquadrandole con la fotocamera dell’iPhone all’interno della stessa “Wallet”. Tutto avverrà semplicemente dopo aver premuto sul tasto “+” in altro a destra.

Un servizio eccellente

Hype è un servizio completamente digitale che fa da portavoce per Banca Sella. E’ stata proclamata come la migliore carta prepagata del 2016 grazie alla sua innovazione, semplicità d’uso e il costo gratuito (con dei limiti). Si può richiedere online e dopo qualche ora si riceverà la carta virtuale sull’app. Su richiesta si potrà ricevere anche la carta fisica direttamente a casa in soli 2/3 giorni.

Attualmente è in corso un’interessante iniziativa che permette a tutti i nuovi iscritti di ricevere 10€ dopo pochi giorni dalla prima ricarica. Per la prima volta quindi potrete richiedere una prepagata guadagnando qualcosa anziché spendere. Per registrarsi e ricevere tale bonus sarà sufficiente preparare un documento e cliccare su QUESTO LINK (Attivo) direttamente dal vostro smartphone.

AGGIORNAMENTO

E’ ora possibile configurare anche una carta nexi emessa dalle banche Crèdit Agricole, Cassa Centrale Banca, nexi e Sparkasse. Resta senza alcuna informazione invece FINECO che ha tolto qualsiasi riferimento ad Apple Pay anche dal proprio sito web.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here