Apple Pay ora compatibile con Banca Mediolanum

Il nuovo Apple Pay continua ad espandersi su territorio italiano: da oggi, difatti, il nuovo sistema di pagamento è supportato anche da Banca Mediolanum.

Il sistema di pagameno del colosso di Cupertino è compatibile con tutte le carte di debito Mediolanum Card. Da oggi, quindi, tutti i clienti di Banca Mediolanum possessori di iPhone 6 o successivi potranno utilizzare il nuovo servizio  Apple Pay ed effettuare acquisti nei negozi dotati di POS contactless abilitati ad accettare le transazioni monetarie tramite codice d’accesso o il riconoscimento delle impronte digitali direttamente tramite iPhone.

Per aggiungerle una carta di debito ed abbinarla al proprio iPhone sarà necessario scaricare l’applicazione Mediolanum Wallet od utilizzare direttamente l’app di default Apple Wallet.

La configurazione del servizio è specificata nell’apposita sezione del sito ufficiale di Banca Mediolanum, riportata qui di seguito:

Puoi configurare Apple Pay, tramite l’app Mediolanum Wallet oppure tramite un dispositivo idoneo direttamente da Wallet su iPhone.

Mediolanum Wallet: nella sezione carte, scegli la carta di debito che vuoi utilizzare con Apple Pay. Fai tap sul bottone “Attiva Apple Pay” e segui i passaggi.

Wallet: su iPhone puoi aggiungere la tua carta di debito utilizzando direttamente l’applicazione Wallet. Su Apple Watch puoi aggiungere la carta di debito aprendo l’app Apple Watch dal tuo iPhone e selezionando “Wallet e Apple Pay”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here