Apple ottiene brevetto per creare un convertibile simile a Surface Book

Sembra che Apple abbia deciso chiesto ed ottenuto un brevetto per la creazione di un computer convertibile molto simile al Surface Book di Microsoft. Questo naturalmente non significa che il colosso informatico di Cupertino lancerà un dispositivo informatico di quel tipo ma comunque potrebbe essere molto interessante per la creazione di un dispositivo del genere. Naturalmente questo potrebbe creare dei problemi di mercato abbastanza serio all’azienda informatica statunitense.

Il rilascio di un brevetto non significa che l’azienda creerà realmente il dispositivo. Molto spesso dietro ad un brevetto c’è l’intento di proteggere un prodotto da possibili altri progetti. Dal canto suo, l’azienda informatica di Cupertino ha per ora moltoa cui pensare come il rilascio di tablet ed altri dispositivi. La cosa che comunque rimane molto strana è l’aspetto molto simile al Microsoft Surface Book. Dalle immagini del brevetto appena trapelate sembrerebbe che questo dispositivo sia composto da una tastiera ed uno schermo che, una volta staccato, può diventare molto facilmente un tablet di grandi dimensioni. Bisogna quindi vedere quali potrebbero essere le specifiche tecniche di questo dispositivo. E’ facilmente intuibile che esse saranno di fascia alta così come il prezzo dovrebbe essere abbastanza elevato.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 3 Notebook”]

Bisogna attendere ancora del tempo prima di vedere cosa Apple è davvero intenzionata a fare con questi progetti. Prima o poi comunque potremmo vedere sul mercato un dispositivo molto interessante in grado di portare nel mercato un prodotto in grado di creare non pochi problemi all’ottimo Microsoft Surface Book. Cosa ne pensate di un computer convertibile di Apple?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Microsoft sta dettando legge con le sue idee e tutti apprezzano le novità che sta portando dopo un appiattimento generale degli ultimi anni.
    Apple ora sta vendendo bene ma ha poche idee

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here