Apple: oggi al via i corsi a Napoli, impegnati 200 studenti

Oggi è partito un grande progetto firmato da Apple e dall’Università Federico II di Napoli: iOS Developer Academy. Questo interessante corso fornirà a centinaia di giovani programmatori la formazione necessaria per sviluppare delle app di nuova generazione che verranno integrate nell’ecosistema Apple.

Apple: “piccoli” sviluppatori crescono…

Al momento sono stati selezionati 200 studenti che per ben 9 mesi saranno impegnati con il corso intensivo per diventare uno sviluppatore iOS con la “S” maiuscola. Ogni studente riceverà in dotazione un iPhone 7 nuovo di zecca e, naturalmente, un MacBook Air.

Sono molte le personalità di spicco che hanno contribuito a portare in Italia questo importante evento. Fra questi ricordiamo il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, il Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, il Vice President di Apple Lisa Jackson, il rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Lo stesso Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha espresso la propria soddisfazione per questo evento che verrà ospitato dal nostro Paese attraverso un tweet postato poche ore fa su Twitter: “Parte l’Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l’Italia”.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here