Apple occulta difetto di iPhone 5 e 5S riguardo alla connessione dati: tutti i dettagli

Apple ha dovuto cercare di rimediare ad un piccolo disagio che ha visto protagonista i modelli iPhone 5 e 5S commercializzati da AT&T. Proprio per questa ragione la società di Cupertino ha dovuto far fronte ad un’azione legale nei suoi confronti, nella quale è stata accusata di aver occultato un difetto dei suoi iPhone 5 e 5S riguardante un malfunzionamento della connessione dati anche quando il WiFi è connesso.

Proprio per questa ragione nel lontano settembre 2012, alcuni utenti in possesso di iPhone 5 hanno riscontrato un piccolo bug: il consumo del traffico dati era leggermente superiore rispetto al solito. Una conferma è stata data da parte di Apple e di Verizon: entrambe hanno rilasciato sul mercato un bug fix. Alcuni utenti di AT&T anche dopo l’aggiornamento di sistema continuerebbero a presentare questa problematica. Ecco quanto emerge da un comunicato stampa reso pubblico dallo studio legale Hagens Berman:

Siamo convinti del fatto che la società di Cupertino avrebbe potuto concedere a AT&T la possibilità di riparare i dispositivi dei loro abbonati. Tant’è che ignari di questo difetto gli utenti, o meglio i consumatori si sono dovuti far carico di spese elevate di consumo dei dati di traffico.

Insomma bisogna stare attenti e cercare di tenere sotto controllo in consumo dei dati LTE perché seppur vi connettete ad una rete WiFi, a fine mese potrete trovarvi davanti a spiacevoli sorprese.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 5″]

[amazonjs asin=”B00FFDHECO” locale=”IT” title=”Apple iPhone 5s 16GB 4G Oro”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here