Apple Music: il nuovo aggiornamento estende la compatibilità ai tablet Android

Nelle ultime ore Apple ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Apple Music che porta la build alla versione 2.7.

Inizialmente rilasciato in versione Beta solo per una cerchia ristretta di utenti, il focus di questo nuovo aggiornamento consiste nell’abilitazione al supporto dei tablet con sistemi operativi Android.

Aggiornamento che giunge a ben quattro anni di distanza dall’uscita dell’applicazione sui sistemi operativi del robottino verde. Arriva quindi piuttosto tardi, ma bisogna considerare che in realtà i tablet Android sono meno gettonati di quanto si possa pensare.

Con l’integrazione ufficiale sui tablet adesso Apple Music permette di accedere con più facilità alle varie funzionalità dell’applicazioni, con tanto di nuova barra navigazione che permette di esplorare la propria libreria musicale, oppure accedere alla radio.

Oltre all’aggiunta della compatibilità con i tablet, il nuovo aggiornamento corregge in modo significativo alcuni bug che migliorano anche la stabilità del software.

Ecco quanto dichiarato da Apple in merito al nuovo aggiornamento:

Divertiti con il nuovo Apple Music, con una nuova interfaccia che migliora l’esperienza di navigazione e si espande su ancora più dispositivi, inclusi i tablet. Questo aggiornamento include anche vari miglioramenti alle performance dell’applicazione sui dispositivi.

L’applicazione di Apple Music è disponibile gratuitamente per il download dal Play Store di Google.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...