Su Apple Music arrivano i documentari dedicati a Flume

Su Apple Music arrivano i documentari dedicati a Flume

L’azienda continua a sfornare documentari dedicati al mondo della musica ed in particolare agli artisti che in qualche modo sono riusciti a prevalere in determinati campi. Dal 20 Aprile prossimo infatti su Apple Music, nella sezione TV e Film, appariranno due nuove produzioni originali dedicate a Flume, il DJ e produttore discografico australiano che da sempre si è concentrato sul genere elettronico.

Flume annuncia due documentari su Apple Music

In realtà la carriera dell’artista è iniziata pochissimo tempo fa, nel 2011, quando ha deciso di pubblicare il suo primo EP intitolato Sleepless. Circa un anno dopo, si è finalmente fatto conoscere grazie al suo primo album completo che possiede lo stesso nome dell’artista, ovvero Flume.

Fin da subito è riuscito a scalare le classifiche Europee e in Nuova Zelanda riuscendo a conquistare anche il primo posto nella classifica delle 50 canzoni più importanti ed apprezzate in Australia. L’annuncio della sua collaborazione con Apple Music arriva direttamente dal proprio profilo Twitter.

Come l’artista stesso descrive, i documentari saranno disponibili per tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming musicale di Apple a partire dal 20 Aprile prossimo.

Le due produzioni si intitoleranno: “Flume: When Everything Was New“ e “Sleepless: The Story of Future Classic”. Il primo descriverà tutte le idee avute da Flume negli anni. Il secondo invece si concentrerà probabilmente sulla sua intera carriera fino alla creazione della propria etichetta discografica Future Classic.

FONTE: 9to5mac