Apple MacBook Pro: a grande sorpresa troviamo…

Apple si è apprestata a presentare gli ultimi ritrovati del segmento laptop denominati MacBook Pro, i quali avrebbero dovuto rispecchiare la nuova filosofia di Apple nella gestione delle interfacce di comunicazione. Chi ha seguito da vicino il mercato di Cupertino dell’ultimo periodo avrà sic erto già capito di che cosa stiamo parlando.

A parte la nuova ed innovativa Touch Bar, a proposito dei MacBook Pro, si parla anche di un nuovo parco connessioni verso l’esterno che, contrariamente a quanto avvenuto con gli iPhone 7 ed iPhone 7 Plus di ultima generazione, conta ora sulla presenza del jack cuffie da 3,5mm, definitivamente abbandonato nel segmento smartphone.

Apple, di fatto, rinuncia a tutte le porte diverse dall’ultima Type-C (con supporto Thunderbolt 3) ad eccezione del jack cuffie da 3.5mm, presente in tutte le versioni dalla 13 pollici sino alla 15 pollici con Touch Bar. Il dato non è frutto di indiscrezioni ma lo confermano le immagini ed i nuovi riferimenti ai datasheet dei terminali che riproponiamo qui di seguito dal sito ufficiale dell’azienda:

macbook pro-jack-cuffia

I nuovi acquirenti, di fatto, dovranno munirsi di un gran numero di adattatori per il collegamento delle periferiche esterne a meno che queste non supportino lo standard USB Type-C. Infatti, alimentazione, transfer dati verso l’esterno ed uscite video saranno gestite da questa interfaccia.

Un prodotto che risponde alle aspettative iniziali di Apple e che trova finalmente modo di esistere a causa del’ormai conclamato sviluppo di piattaforme e supporti conformi alle direttive standard del protocollo Type-C.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here