Apple lavora su una serie TV basata sui romanzi Foundation di Isaac Asimov

Apple lavora su una serie TV basata sui romanzi Foundation di Isaac Asimov

Secondo quanto riportato da Variety, Apple starebbe lavorando alla produzione di una nuova serie TV fantascientifica che si aggiunge alla lista di programmi come parte di un servizio di video in streaming ancora non noto. La nuova serie sarà un adattamento della trilogia Foundation, scritta da Isaac Asimov e sarà  prodotta da Skydance Television, la stessa azienda alle spalle del programma di Netflix Altered Carbon. La serie sarà scritta da David S. Goyer e Josh Friedman, che saranno anche gli show-runner, David Ellison, Dana Goldberg e Mercy Ross, produttori esecutivi.

La trilogia del libro di Asimov, composta dai romanzi Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation, è ambientata in un futuro fantascientifico in cui la Via Lattea è sotto il controllo dell’Impero Galattico. Un matematico di nome Hari Seldon sviluppa un metodo per predire la caduta dell’impero, portandolo a formare un gruppo noto come The Foundation per preservare la conoscenza umana e accelerare l’ascesa del nuovo impero.

Apple si prepara al lancio del suo servizio di streaming video

A quanto pare quello della compagnia di Cupertino sarà l’ultimo di una serie di tentativi per adattare la trilogia del libro di Asimov in un film o programma televisivo, avvenuti nel corso degli anni. La stessa HBO avrebbe cercato di creare una serie al fianco di Westworld. Apple starebbe lavorando per incrementare il suo catalogo di programmi streaming già da qualche tempo e non è un segreto che la società stia investendo tempo e denaro nella creazione di contenuti video originali. “Are you sleeping?” che ha come protagonisti Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, è l’ultima serie aggiunta alla lista di serie TV.

L’azienda californiana avrebbe anche commissionato una serie chiamata See di Steve Knight. Inoltre, Apple starebbe lavorando anche ad un altro programma di genere drammatico che avrà come regista Damien Chazelle. Più recentemente, è stato suggerito che la compagnia starebbe pensando di produrre una serie animata con la collaborazione dei produttori di Bob’s Burgers. Il capo dei servizi di Apple, Eddy Cue, ha brevemente introdotto il prossimo servizio di video streaming durante un intervista a SXSW il mese scorso, sottolineando come il servizio si concentrerà sulla grande narrazione.

Fonte: MacRumors