Apple lavora ad una nuova tecnologia per controllare i dispositivi tecnologici tramite gesture

Apple sta lavorando ad una nuova tecnologia futuristica molto particolare che permetterebbe di controllare vari dispositivi tecnologici attraverso gesture. L’USPTO ha pubblicato di recente questo brevetto di proprietà di Apple, si tratta di uno schema che mostra in maniera molto semplice come dovrebbe funzionare il tutto.

brevetto
schema

Il nuovo sistema va ad identificare i movimenti dell’utente e questi vengono elaborati dal processore. Il processore a sua volta esegue l’applicazione o interpreta il movimento e lo invia allo schermo, dove ovviamente l’utente vedrà il frutto della propria azione. All’interno del brevetto viene riportato come Apple abbia intenzione di creare un qualcosa di unico ed universale capace di essere utilizzato in futuro su console, elettrodomestici, interagire con giochi del Computer e DVD, videoregistratori ed anche televisori.

Immaginate quindi a stare li belli comodi seduti sul divano e controllare con la mano il TV senza bisogno di utilizzare il telecomando, lo smartphone o altro. Apple si porta sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza ma quanto descritto è fin troppo futuristico, probabilmente potrebbe essere un qualcosa che prenderà piede in futuro insieme allo sviluppo della realtà aumentata e le due cose potrebbero incrociarsi. Vedremo nel corso di questi mesi se salterà fuori qualche altra piccola novità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here